Certificato Nazionale eTwinning ITE Award a Roma Tre

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-77673
Certificato Nazionale eTwinning ITE Award a Roma Tre
Per il terzo anno consecutivo, l’Università degli Studi Roma Tre ha ottenuto il prestigioso Certificato Nazionale eTwinning ITE Award, giunto alla terza edizione.
Il Certificato è stato assegnato per il conseguimento di livelli di eccellenza nella integrazione di eTwinning nella formazione iniziale degli insegnanti nelle tre aree strategiche per il programma: Integrazione di eTwinning nel curricolo, Sviluppo e implementazione di progetti eTwinning, Risultati di ricerca in relazione a eTwinning.
La più grande comunità europea di insegnanti attivi in progetti collaborativi tra scuole, eTwinning nasce nel 2005 su iniziativa della Commissione Europea e rappresenta una tra le azioni di punta del Programma Erasmus 2021-2027.
L’ITE Award nazionale è un importante riconoscimento ufficiale delle strategie di didattica, ricerca integrata e promozione delle competenze che coinvolgono l’Ateneo nel suo complesso. La sinergia tra il Dipartimento di Scienze della Formazione, promotore pilota dell’iniziativa dal 2018, con il Dipartimento di Lingue Letterature e Culture Straniere, ha permesso di contare su una proposta di formazione iniziale dei docenti ad ampio spettro, con il sostegno dell’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio.

Referente scientifico del progetto per il Dipartimento di Scienze della Formazione: professoressa Raffaella Leproni
Referenti scientifici del progetto per il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere: professor Enrico Grazzi e professoressa Silvia Sperti

La pubblicazione dei risultati è disponibile sul sito eTwinning al seguente link: Link identifier #identifier__155995-1https://etwinning.indire.it/premi-e-riconoscimenti/ite-award/ mentre l’invio degli attestati avverrà a seguito della Conferenza europea e dell’assegnazione del Premio europeo a cura del CSS.

Link identifier #identifier__145227-2Comunicato Stampa ITE Award Roma Tre 2024
Link identifier #identifier__34172-1Link identifier #identifier__110258-2Link identifier #identifier__58651-3Link identifier #identifier__71707-4