Politiche e Strumenti per la Direzione e la Valorizzazione delle Risorse Umane

scrivania su cui sono poggiati laptop e braccia tese a stringersi le maniI processi di globalizzazione con l’affermazione di mercati sempre più competitivi; nuovi e diversificati modelli organizzativi; cambiamento dei processi produttivi, di sviluppo e di commercializzazione; rapida evoluzione delle tecnologie e processi di internalizzazione richiedono l’acquisizione di competenze sempre più articolate sul fronte della Direzione delle Risorse Umane. La valorizzazione delle risorse umane nelle organizzazioni (pubbliche e private) diventa il nodo nevralgico dello sviluppo, dell’innovazione e del miglioramento continuo. Per tutti questi motivi, il Master di I livello in Politiche e strumenti per la Direzione e la valorizzazione delle Risorse Umane mira a preparare professionisti di alto livello che sappiano affrontare e dominare con padronanza gli ambiti prioritari che ne costituiscono la condizione d’esercizio. Il corso costituisce un’ottima esperienza formativa per migliorare le proprie conoscenze e competenze nel campo della gestione delle risorse umane, attraverso il confronto con docenti universitari di rilievo ed esperti che operano con ruoli significativi nel mondo delle imprese.

Il Master è svolto in Convenzione con la Fondazione Consulenti del Lavoro.

Modalità didattica: Blended (modalità mista che integra attività in presenza e attività a distanza mediante ambiente di apprendimento e-learning).

Informazioni e recapiti

Direttore del Master professore Antonio Cocozza
Coordinamento tecnico-organizzativo dottoressa Stefania Capogna
Telefono +39 06 5733 9825
E-mail segreteria.master.dru@uniroma3.it
Sito web Link identifier #identifier__35843-1Master Direzione Risorse Umane
Sede del Master Dipartimento di Scienze della Formazione – Via del Castro Pretorio, 20 – 00185 Roma

 

Anno Accademico 2024 -2025

Link identifier #identifier__106546-2Regolamento Didattico del Master 

Link identifier #identifier__132485-3Brochure 2024-2025 Master DRU

Scadenza per l’invio delle domande di ammissione:
15 dicembre 2024

Il Master ammette l’iscrizione di dipendenti pubblici nell’ambito dell’iniziativa “PA 110 e Lode”.
ATTENZIONE: L’applicazione del Protocollo PA110 e lode è temporaneamente sospesa in attesa che la Funzione Pubblica valuti la rispondenza dell’offerta formativa agli obiettivi previsti dal  Piano Nazionale di Ripresa e di Resilienza.

Per l’invio delle Domande di Ammissione occorre preventivamente Link identifier #identifier__89010-3registrarsi sul Portale dello Studente e successivamente seguire quanto riportato nella pagina dedicata alle Link identifier #identifier__163417-4procedure per l’invio delle Domande di Amissione.

Segnalazioni e richieste relative alle procedure amministrative del Master (difficoltà nelle procedure di iscrizione, pagamenti, ritiro del diploma) devono essere effettuate online tramite il servizio di Helpdesk Link identifier #identifier__184128-3https://help.uniroma3.it/ selezionando: Ufficio Esami di Stato e Corsi Post Lauream.

 

Link identifier #identifier__98276-4Link identifier #identifier__9313-5Link identifier #identifier__199102-6Link identifier #identifier__54722-7
Maddalena Capobianco 27 Settembre 2024