Laboratorio di matematica per la formazione primaria

Il Laboratorio di Matematica per la formazione primaria si occupa di ricerca, sviluppo e innovazione nel campo delle matematiche complementari, con particolare riguardo per la didattica della matematica nella scuola primaria e nella scuola dell’infanzia, e per la formazione dei futuri insegnanti e della formazione in servizio degli insegnanti. L’attività si è avvalsa da un gran numero di seminari e collaborazioni con studiosi e autori, italiani e stranieri (fra cui Karen Fuson), che si occupano della matematica e i bambini, e dall’interazione con numerosi soggetti esterni al Dipartimento attivi nel mondo della scuola e della comunicazione matematica. Il Sito web Matematica per la formazione primaria http://www.mat.uniroma3.it/users/primaria/ raccoglie materiali per l’aggiornamento degli insegnanti in servizio, i materiali dei cicli di conferenze e una sezione dedicata ai progetti di innovazione didattica per la scuola primaria e dell’infanzia divisa per classi (31 progetti).

Sito web:
Indirizzo: via del Castro Pretorio 20, stanza 3.15
Recapito 0657338247; anamaria.millangasca@uniroma3.it
Link identifier #identifier__48238-1Link identifier #identifier__66337-2Link identifier #identifier__157796-3Link identifier #identifier__197509-4
admin 20 Gennaio 2020