Mobilità docenti

Il Link identifier #identifier__278-1Programma Erasmus+ prevede che un docente universitario possa fare esperienza di docenza presso un Istituto d’Istruzione Superiore con cui siano stati stipulati appositi accordi inter-istituzionali; l’obiettivo è di comparare approcci pedagogici e metodi didattici, ampliare le offerte formative, favorire progetti di ricerca internazionali, presentare direzioni di ricerca e studio con l’apertura a pubblicazioni in collaborazione.

La mobilità può riguardare qualsiasi ambito tematico, qualsiasi disciplina accademica.

Maggiori informazioni sui Programmi di mobilità per docenti sono disponibili nella sezione Link identifier #identifier__60033-2Mobilità docenti del sito di Ateneo.

Compatibilmente con i fondi destinati dalle Università europee, anche il Dipartimento di Scienze della Formazione – la cui denominazione, in Europa e nel mondo, è Department of Education – sostiene le esperienze dei Visiting Professors.

Link identifier #identifier__81822-3Link identifier #identifier__168782-4Link identifier #identifier__25545-5Link identifier #identifier__176871-6
Maddalena Capobianco 04 Luglio 2024