Avviso: linee guida attivazione procedura tirocinio a scuola (IX ciclo)

Carissime/i corsiste/i del IX Ciclo,

come anticipato in aula nell’incontro inaugurale del 26 luglio 2024, al fine di dare avvio alle procedure di Tirocinio Diretto (150 ore) e Indiretto (per le 25 ore previste) a scuola vi comunichiamo che nella cartella materiali nella sezione del Tirocinio Diretto di Formonline dedicata al IX ciclo del Corso di specializzazione,  trovate la documentazione utile, che consiste nelle Linee guida, nel format del progetto formativo (in versione pdf editabile), nell’articolazione ore e attività, nell’autodichiarazione della sede di servizio (per chi ha un contratto e svolge il tirocinio nella sede di servizio, da utilizzare se tale sede non è accreditata), in una lettera per i dirigenti (laddove servisse).

Trovate anche l’elenco delle scuole accreditate per la Regione Lazio e alcuni documenti utili, tra i quali il Protocollo d’intesa USR Lazio – CRUL inerente all’automatica convenzione.

Ricordiamo (come peraltro ben chiarito nelle Linee Guida) per chi svolge il Tirocinio fuori dalla Regione Lazio che in tal senso non si applica il protocollo d’intesa e che vanno indicate le informazioni del/della richiedente e della sede (una volta avuta certezza di essere accolti) compilando l’apposito form predisposto ad hoc disponibile sulla piattaforma Formonline all’interno dello spazio dedicato CORSO SOSTEGNO IX CICLO e denominato MODULO ONLINE PER INSERIRE DATI PER CONVENZIONE E PROGETTO FORMATIVO (tirocinio fuori Regione Lazio) e comunque raggiungibile al seguente link:

Link identifier #identifier__146768-1https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeEEWctkQcMcPKgyYu8Ps9orV565B4za3zvYrdMVlpnevgk6Q/viewform

Gli stessi materiali/documenti sono allegati a questo messaggio.

Vi prego di seguire attentamente quanto indicato nelle linee guida.

Link identifier #identifier__95303-2PROTOCOLLO INTESA USR LAZIO – CRUL_2024-2027.pdf
 Link identifier #identifier__51717-3SOS IX_ROMA TRE_ARTICOLAZIONE TIROCINIO.pdf
 Link identifier #identifier__101139-1SOS IX_ROMA TRE_AUTODICHIARAZIONE SEDE SERVIZIO.pdf
Link identifier #identifier__18818-3 SOS IX_ROMA TRE_LINEE GUIDA TIROCINIO.pdf