Il Corso di Laurea in Educatore professionale di Comunità (EPC) è un corso ad esaurimento.
Il corso di laurea ad esaurimento EPC fa parte del Collegio didattico del corso di laurea Link identifier #identifier__192388-1Educatore di nido e dei Servizi per l’Infanzia L19 (EDUNIDO).
La Coordinatrice è la prof.ssa Link identifier #identifier__161704-2Anna Aluffi Pentini, la vice Coordinatrice è la prof.ssa Link identifier #identifier__56265-3Elena Zizioli .
L’anno accademico di ultima attivazione è l’a.a. 2017-2018 (coorte 2017).
Le ultime lezioni (III anno) sono state erogate nell’a.a. 2019/20.
È possibile consultare il file aggiornato con le Link identifier #identifier__120017-3coperture degli insegnamenti dell’Link identifier #identifier__49934-4Offerta formativa del corso EPC a.a. 21/22.
Di seguito gli ultimi programmi validi degli insegnamenti disattivati dei quali sono garantiti gli esami:
- Link identifier #identifier__72463-5Ambiti espressivi e comunicativi delle tecniche educative nell’organizzazione dello spettacolo
- Link identifier #identifier__107328-6Diagnostica medica e sociale
- Link identifier #identifier__108368-7Storia della filosofia antica
- Link identifier #identifier__168426-8Teatro d’animazione come servizio alla persona.
Gli esami del II appello della sessione estiva a.a. 2021/22 e gli appelli della sessione autunnale a.a. 2021/22 degli insegnamenti Ambiti espressivi e comunicativi delle tecniche educative nell’organizzazione dello spettacolo e Teatro d’animazione come servizio alla persona saranno tenuti dal prof. Stefano Mastandrea.
È possibile consultare le date degli appelli di esame nella pagina Link identifier #identifier__85370-9Appelli d’esame.
Il Corso di Laurea offre allo studente competenze e conoscenze trasversali altamente professionalizzanti, aderenti ai fabbisogni legati ai diversi servizi alla persona, caratterizzate da una formazione multidisciplinare e interdisciplinare nei settori pedagogico, psicologico, sociologico, filosofico, giuridico, sociosanitario, neuropsichiatrico, statistico – sociale e storico, oltre che linguistico culturale. Valutare, affrontare e gestire le problematiche proprie dell’educazione nelle società contemporanee avanzate in ambito locale, nazionale, europeo e internazionale costituiscono gli obiettivi del Corso. La formazione è integrata, altresì, da esperienze professionalizzanti relative ad attività di Tirocinio esterno obbligatorio (minimo 600 ore) presso Enti e Istituzioni operanti nel settore dei servizi alla persona, socioeducative, sociosanitarie.
Segreteria didattica
La Segreteria Didattica è posta nella sede del Dipartimento e fornisce le informazioni che riguardano le attività del corso di laurea.
È responsabile di tutte le attività connesse ai percorsi formativi degli studenti e all’attuazione ed erogazione dell’offerta formativa. Le principali funzioni di competenza degli uffici didattici sono inquadrabili nelle seguenti attività funzionali:
- offerta formativa;
- attività di orientamento degli studenti;
- attività connesse alla carriera e ai percorsi formativi degli studenti (piani di studio);
- attività connesse con l’esercizio della didattica;
- attività connesse con gli esami e con l’esame di laurea;
- servizio di Front Office agli studenti.
Gli aspetti di natura amministrativa relativi alla carriera dello studente sono invece gestiti dagli uffici dell’Link identifier #identifier__167753-14Area Studenti.
Informazioni utili e contatti
Indirizzo |
Via del Castro Pretorio 20, 00185 Roma / III piano stanza 2.14
|
Telefono | 06/5733.9321 |
Link identifier #identifier__81249-10cds.educatori@uniroma3.it Per tutte le comunicazioni tramite e-mail studenti e studentesse iscritti sono invitati ad utilizzare la casella di posta elettronica istituzionale fornita dall’Ateneo. |
|
Responsabile | Link identifier #identifier__154459-8dott. Link identifier #identifier__69812-11Valentina Cozzi |
Orari di ricevimento |
|
Avvisi | Link identifier #identifier__86913-12BACHECA AVVISI del corso di laurea Educatore professionale di comunità (ad esaurimento) |