Sessione di laurea invernale a.a. 2022/23 – (10-30 marzo 2024)

Si invita alla costante consultazione del Link identifier #identifier__102965-1 sito web di Ateneo per conoscere ogni aggiornamento utile in merito allo svolgimento delle attività accademiche.

Gli adempimenti relativi alla domanda di conseguimento titolo sono pubblicati nel Link identifier #identifier__52341-1Portale dello Studente.

 

L’ammissione alla discussione della tesi è rigorosamente subordinata alla verifica amministrativa della carriera curriculare di candidati e candidate.

image 153740

Gli esami di laurea si svolgono in presenza presso il Dipartimento di Scienze della Formazione (via del Castro Pretorio 20-Roma), è possibile prendere visione delle misure organizzative vigenti Link identifier #identifier__177055-3nel sito di Ateneo , nella seduta del 14 Luglio 2023 il Senato Accademico ha definito le indicazioni operative per il ripristino della situazione di normale attività accademica.

Sono vietati i festeggiamenti all’interno degli spazi dell’Università.
Durante le sedute di laurea in presenza candidati e candidate e tutti gli ospiti sono invitati al rispetto delle Link identifier #identifier__123991-14norme di comportamento da adottare durante le sedute di laurea in ottemperanza a quanto previsto dalla Delibera del Consiglio di Dipartimento del 12/12/2018.
Candidati e candidate riceveranno in merito una comunicazione da parte della Direttrice del Dipartimento prof.ssa Paola Perucchini.

Le Commissioni d’esame per le prove finali, nominate dall’organo didattico competente, sono formate da almeno tre componenti di cui almeno due docenti dell’Ateneo e comunque, per quanto possibile, da un numero di componenti proporzionato al numero dei candidati.
I relatori non convocati inviano al Presidente della Commissione e alla segreteria didattica del cdl, almeno tre giorni prima della seduta, delle brevi relazioni scritte in merito il lavoro di tesi del proprio candidato indicando una proposta di punteggio.

I candidati che volessero proiettare una presentazione in powerpoint durante la discussione dovranno inviare il file per posta elettronica alla segreteria didattica del corso di laurea all’indirizzo cds.educatori@uniroma3.it almeno quattro giorni prima della data prevista della seduta di laurea.

Si prevede la consegna della pergamena di laurea da parte del Presidente della Commissione ai candidati contestualmente alla proclamazione della votazione della tesi di laurea. Sulle pergamene non figura il voto di laurea, coloro che si laureeranno con lode avranno facoltà di richiedere agli uffici dell’Area Studenti la pergamena con l’indicazione della lode.

Nel Link identifier #identifier__89603-4Portale dello Studente è possibile prendere visione della disciplina di Ateneo in merito l’accreditamento dei fotografi per la realizzazione di servizi fotografici e/o audiovisivi durante gli esami finali dei corsi di studi.
Si ricorda che il servizio è facoltativo.

Link identifier #identifier__1269

a adottare da parte dei candidati e dei loro invitati durante la discussione.

Link identifier #identifier__124183-2Link identifier #identifier__42544-3Link identifier #identifier__7666-4Link identifier #identifier__54819-5
Valentina Cozzi 09 January 2024