Sessione di laurea autunnale a.a. 2022/23 – (01-20 dicembre 2023)


da adottare da parte dei candidati e dei loro invitati durante la disLe seguenti disposizioni sono aggiornate in relazione alle misure di contenimento e gestione della situazione epidemiologica da COVID-19 assunte dall’Ateneo e dalle istituzioni competenti.io

Si invita alla costante consultazione del Link identifier #identifier__162733-1 sito web di Ateneo per conoscere ogni aggiornamento utile in merito allo svolgimento delle attività accademiche.

 

L’ammissione alla discussione della tesi è rigorosamente subordinata alla verifica amministrativa della carriera curriculare di candidati e candidate.

image 57339

Gli esami di laurea si svolgono in presenza presso il Dipartimento di Scienze della Formazione (via del Castro Pretorio 20-Roma), è possibile prendere visione delle Link identifier #identifier__98424-2misure organizzative vigenti nel sito di Ateneo, da adottarsi fino alla prossima adozione di un nuovo decreto rettorale con cui, ai sensi dell’art. 1 del D.R. n. 703 del 05/05/2020, sarà stabilito il pieno ripristino della situazione di normale attività accademica.

Sono vietati i festeggiamenti all’interno degli spazi dell’Università.

Durante le sedute di laurea in presenza candidati e candidate e tutti gli ospiti sono invitati al rispetto delle Link identifier #identifier__123991-14norme di comportamento da adottare durante le sedute di laurea in ottemperanza a quanto previsto dalla Delibera del Consiglio di Dipartimento del 12/12/2018.
Candidati e candidate riceveranno in merito una comunicazione da parte della Direttrice del Dipartimento prof.ssa Paola Perucchini.

Le Commissioni d’esame per le prove finali, nominate dall’organo didattico competente, sono formate da almeno tre componenti di cui almeno due docenti dell’Ateneo e comunque, per quanto possibile, da un numero di componenti proporzionato al numero dei candidati.
I relatori non convocati inviano al Presidente della Commissione e alla segreteria didattica del cdl, almeno tre giorni prima della seduta, delle brevi relazioni scritte in merito il lavoro di tesi del proprio candidato indicando una proposta di punteggio.

I candidati che volessero proiettare una presentazione in powerpoint durante la discussione dovranno inviare il file per posta elettronica alla segreteria didattica del corso di laurea all’indirizzo cds.educatori@uniroma3.it almeno quattro giorni prima della data prevista della seduta di laurea.

Si prevede la consegna della pergamena di laurea da parte del Presidente della Commissione ai candidati contestualmente alla proclamazione della votazione della tesi di laurea. Sulle pergamene non figura il voto di laurea, coloro che si laureeranno con lode avranno facoltà di richiedere agli uffici dell’Area Studenti la pergamena con l’indicazione della lode.

 

Al seguente Link identifier #identifier__94231-3link del Portale dello Studente è possibile prendere visione della disciplina di Ateneo in merito l’accreditamento dei fotografi per la realizzazione di servizi fotografici e/o audiovisivi durante gli esami finali dei corsi di studi.
Si ricorda che il servizio è facoltativo.

Link identifier #identifier__69973-4Link identifier #identifier__19162-5Link identifier #identifier__146229-6Link identifier #identifier__165039-7
Valentina Cozzi 28 July 2023