ink identifier #identifier__15995-
Link identifier #Calendario lezioni CdlM E-Learning e Media Education
L’attività didattica in presenza si svolge presso il Link identifier #identifier__20914-2 Polo didattico di via Principe Amedeo (salvo diversa indicazione).
L’inizio delle attività didattiche è previsto dal 1 ottobre 2024.
Il 30 settembre 2024 si svolgerà la Giornata di Accoglienza Matricole (GAM) 2024 (Link identifier #identifier__139932-4programma).
Le attività didattiche sono scadenzate secondo il Link identifier #identifier__127502-1calendario accademico di Ateneo. Le lezioni per l’a.a. 2024/2025 sono:
- Nel primo semestre il periodo di lezione è 1 ottobre – 21 dicembre 2024
- Nel secondo semestre il periodo di lezione è 1 marzo – 31 maggio 2025
L’attività didattica del II semestre è sospesa per le festività pasquali e per lo svolgimento della sessione straordinaria di esami (aprile 2025).
Si invita alla costante consultazione dei canali istituzionali dell’Ateneo per conoscere ogni aggiornamento utile.
Il calendario delle lezioni sarà consultabile attraverso Link identifier #identifier__40173-1Infocontenuti (in questo modo sarà possibile individuare i dettagli logistici delle lezioni inserite cercando il cognome del professore, la denominazione dell’insegnamento e il CdL)
Non ci sono insegnamenti propedeutici, quindi anche se è consigliato alle matricole sostenere gli insegnamenti del primo anno, è possibile frequentare/sostenere insegnamenti del secondo anno di corso.
Planning delle lezioni settimanali del corso di laurea a.a. 2024/2025:
- Link identifier #identifier__138140-2Orario delle lezioni I semestre E-Learning e Media Education a.a. 2024/2025 (aggiornamento del 25 settembre 2024)
- Orario delle lezioni II semestre E-learning e Media Education a.a. 2024/2025 (in fase di definizione)
Modalità di svolgimento delle lezioni
L’attività didattica viene erogato in modalità blended, è organizzata con lezioni in aula (al 50%) integrate da attività didattica in modalità asincrona su piattaforma e-learning (al 50%). I docenti comunicheranno agli studenti attraverso la piattaforma formonline la modalità e i tempi dell’attività che svolgeranno da remoto (piattaforme utilizzate Moodle o Teams ).
È necessario che tutti gli studenti iscritti al Dipartimento di Scienze della Formazione si registrino alla piattaforma Moodle Link identifier #identifier__104347-5Formonline e si iscrivano agli insegnamenti in modo da ricevere informazioni di natura organizzativa e didattica; ulteriori informazioni utili in merito alle lezioni saranno pubblicate dai singoli Docenti nella propria bacheca personale sul Link identifier #identifier__57821-6sito di Dipartimento.
All’interno dell’area riservata degli studenti sul sistema Gomp è attiva una funzionalità che permette di visualizzare le lezioni caricate sul sistema per le attività didattiche del proprio Link identifier #identifier__36549-3Link identifier #identifier__52088-7piano di studi.
IMPORTANTE: Gli studenti iscritti hanno a disposizione una casella di posta elettronica istituzionale (alla quale è possibile accedere con le stesse credenziali utilizzate per il portale dello studente). La suddetta casella di posta è il canale utilizzato per accedere ai servizi, alle piattaforme di studio e per inviare email agli uffici. Informazioni per ottenerla al link di Ateneo Link identifier #identifier__85722-4https://portalestudente.uniroma3.it/iscrizioni/posta-elettronica-di-ateneo/