Il Piano degli Studi è obbligatorio per effettuare la prenotazione degli esami. La presentazione deve essere effettuata accedendo al sistema Link identifier #identifier__66415-1GOMP
Si può presentare il Piano di Studi in due finestre temporali nel corso dell’anno accademico:
- 1 novembre – 1 dicembre
- 1 aprile – 15 aprile
- 18 dicembre – 18 gennaio (esclusivamente per i nuovi immatricolati, che hanno conseguito la laurea triennale nella sessione di dicembre).
Come stabilito del Link identifier #identifier__170437-2regolamento didattico del Corso di Laurea, gli studenti fuori corso non possono cambiare il piano di studio.
Nella Link identifier #identifier__160721-3pagina dedicata del Portale dello Studente è possibile scaricare la Guida alla compilazione del Piano degli Studi.
A seguito della modifica del Link identifier #identifier__30281-4Regolamento carriera di Ateneo (art. 23) è prevista la possibilità di sostenere attività didattiche in sovrannumero fino ad un massimo di 9 CFU complessivi (tali attività non saranno comprese nel piano di studio e non concorrono al calcolo dei crediti della media per il conseguimento del titolo).