Professione formazione: competenze per la progettazione

image 110641La Winter School in Professione formazione: competenze per la progettazione intende contribuire al miglioramento della qualità dell’offerta della formazione professionale e continua, attraverso l’aggiornamento di uno dei profili professionali chiave del settore. Ha l’obiettivo di aggiornare il seguente profilo professionale, di cui si descrivono le principali aree di attività: # il responsabile del processo di progettazione: sviluppa, in coerenza con l’analisi e definizione dei fabbisogni, l’architettura di un intervento formativo, le proposte progettuali per la formazione continua dei lavoratori, predisponendo il budget dell’intervento formativo, pianificando e organizzando le attività didattiche e programmando l’attività didattica.

Il Corso si propone come occasione di aggiornamento delle principali figure operanti nell’ambito della formazione professionale e continua, con particolare riferimento a coloro che sono impegnati nei processi di analisi e definizione dei fabbisogni e progettazione delle azioni formative. È indirizzato a chi già opera nel settore, ma è aperto a giovani operatori precari e a disoccupati con esperienze pregresse che vorrebbero rafforzare il loro inserimento del settore della formazione finanziata.

La durata del Corso è di 30 ore per 5 CFU.

Modalità didattica: Blended

Informazioni e recapiti

Direttore della Winter School professoressa Cecilia Costa
Telefono +39 06 57339807
E-mail cecilia.costa@uniroma3.it
Sito web Link identifier #identifier__724-1C.R.eS.I.E.L.P.O. Winter School Professione formazione
Sede della Winter School Dipartimento di Scienze della Formazione – via del Castro Pretorio, 20 – 00185 Roma

Anno Accademico 2023 – 2024

Link identifier #identifier__132473-2Regolamento Didattico della Winter School

Scadenza per l’invio delle domande di ammissione:
15 ottobre 2023 – Scadenza prorogata al 15 novembre 2023

Per l’invio delle Domande di Ammissione occorre preventivamente Link identifier #identifier__89010-3registrarsi sul Portale dello Studente e successivamente seguire quanto riportato nella pagina dedicata alle Link identifier #identifier__163417-4procedure per l’invio delle Domande di Ammissione.

Segnalazioni e richieste relative alle procedure amministrative del Master (difficoltà nelle procedure di iscrizione, pagamenti, ritiro del diploma) devono essere effettuate online tramite il servizio di Helpdesk Link identifier #identifier__184128-3https://help.uniroma3.it/ selezionando: Ufficio Esami di Stato e Corsi Post Lauream.

Link identifier #identifier__101838-3Link identifier #identifier__182840-4Link identifier #identifier__82387-5Link identifier #identifier__185023-6
Maddalena Capobianco 13 Ottobre 2023