disegno di due bambini ai lati di un recinto con un toroGli insegnamenti del Corso di perfezionamento in Muoversi con l’infanzia dal Fondo Pizzigoni allo spazio mondo tra creatività ed avventura sono validi per la formazione di dirigenti, degli insegnanti prevalentemente della scuola dell’infanzia. Attraverso questo Corso potranno essere conosciute le origini pedagogiche della scuola all’aperto e si potranno acquisire competenze di valutazione del metodo sperimentale nella scuola dell’infanzia. I corsisti potranno conoscere i percorsi esperienziali di educazione alla sostenibilità ambientale come proseguimento ed ampliamento dell’educazione all’aperto, acquisiranno competenze con lo studio di contenuti teorici elaborati dalle discipline pedagogiche, antropologiche e metodologiche. Potranno comprendere il valore delle buone pratiche sull’outdoor education a livello internazionale.

Modalità didattica: modalità prevalentemente on line.

Informazioni e recapiti

Direttore del Corso professoressa Sandra Chistolini
Telefono + 39 06 5733 9119
E-mail sandra.chistolini@uniroma3.it
Sito web Link identifier #identifier__94722-1Fondo Pizzigoni
Sede del Corso Dipartimento di Scienze della Formazione – Via del Castro Pretorio, 20 – 00185 Roma

A.A. 2021-2022

Link identifier #identifier__175869-2Regolamento del Corso

Domenica 10 ottobre 2021 dalle ore 09.00 alle ore 18.00 avrà luogo la Conferenza di Apertura del Corso. La conferenza può essere seguita on-line su piattaforma Teams.

Link identifier #identifier__96000-3Locandina e Programma della Conferenza

Scadenza invio Domande di Ammissione: 30 settembre 2021

Scadenza Iscrizioni: 09 ottobre 2021

Per l’invio delle Domande di Ammissione occorre seguire quanto riportato nella pagina Link identifier #identifier__760-1Informazioni per le procedure di Ammissione e Icrizione ai Corsi Post Lauream