Innovazione e regolazione del farmaco

image 87538Il Master di II livello inter-dipartimentale in Innovazione e regolazione del Farmaco ha come obiettivo specifico quello di stimolare la formazione di elevate capacità di comprensione di un settore caratterizzato da integrazione multidisciplinare e particolare complessità tecnico-scientifica. Il Corso si prefigge inoltre di facilitare i processi di apprendimento delle regole che governano l’innovazione costituisce la sfida principale di un percorso culturale e formativo che, avvalendosi dell’apporto di docenti ed esperti attinti anche dal mondo dell’industria e delle professioni, punta a qualificare quanti intendano occuparsi di una materia determinante per lo sviluppo socio-economico della comunità territoriale nel contesto europeo e globale. Il Master mira all’approfondimento di un comparto fondamentale per misurare le strategie di sostenibilità dell’intero sistema Paese: l’ordinamento del farmaco. Il percorso di studi multidisciplinare fornisce strumenti di conoscenza e di esperienza per capire e interpretare un sistema dinamico e tecnicamente complesso.

In particolare, il Master si propone l’obiettivo di una formazione specialistica in grado di assicurare una preparazione adeguata sia dal punto di vista delle conoscenze teoriche, che del background necessario ad assumere compiti di gestione, consulenza e supporto professionale nelle istituzioni ed aziende pubbliche e private. Grazie alla matura comprensione dei complessi meccanismi tecnologici e regolatori dell’ordinamento farmaceutico, il diplomato Master sarà in grado di coglierne le implicazioni multidisciplinari, potendo accedere ai diversi gradi e qualifiche di impiego nel settore farmaceutico, industriale, ordinistico e dei servizi.

Il Master è interdipartimentale con il Dipartimento di Scienze dell’Università Roma Tre.

Il Master è svolto in Convenzione con Farmaindustria.

Modalità didattica: Blended (il master comprende sia attività formative in presenza sia attività formative in teledidattica).

Informazioni e contatti

Direttore del Master professore Guerino Massimo Oscar FARES
E-mail della segreteria master.innovazionefarmaco@uniroma3.it
Sede del Master Dipartimento di Scienze della Formazione – via del Castro Pretorio, 20 – 00185 Roma

Anno Accademico 2023- 2024

Link identifier #identifier__58275-1Regolamento didattico del Master

Scadenza per l’invio delle domande di ammissione:
15 gennaio 2024 – Posticipata al 30 gennaio 2024

Il Master ammette l’iscrizione di dipendenti pubblici nell’ambito dell’iniziativa “PA 110 e Lode”.

Per l’invio delle Domande di Ammissione occorre preventivamente Link identifier #identifier__89010-3registrarsi sul Portale dello Studente e successivamente seguire quanto riportato nella pagina dedicata alle Link identifier #identifier__163417-4procedure per l’invio delle Domande di Ammissione.

Segnalazioni e richieste relative alle procedure amministrative del Master (difficoltà nelle procedure di iscrizione, pagamenti, ritiro del diploma) devono essere effettuate online tramite il servizio di Helpdesk Link identifier #identifier__184128-3https://help.uniroma3.it/ selezionando: Ufficio Esami di Stato e Corsi Post Lauream.

 

 

Link identifier #identifier__161621-2Link identifier #identifier__138155-3Link identifier #identifier__147329-4Link identifier #identifier__58378-5
Maddalena Capobianco 09 Gennaio 2024