Avviso: avvio corso di specializzazione sostegno VIII ciclo

AVVISO AVVIO CORSO DI SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO VIII CICLO

Si comunica che l’incontro inaugurale dell’VIII ciclo del Corso di Specializzazione per il Sostegno dell’Università Roma Tre avrà luogo sabato 28 ottobre 2023 alle ore 09.00 presso l’Aula Magna del Polo Didattico del Dipartimento di Scienze della Formazione, Università degli Studi Roma Tre, Via Principe Amedeo 182, Roma.

L’incontro inaugurale non è obbligatorio.

Le lezioni, obbligatorie, inizieranno venerdì 3 novembre 2023 dalle ore 14.00 alle ore 20.00 nella medesima Aula e sede.

Nel corso dell’incontro inaugurale saranno fornite le informazioni sull’organizzazione didattica e sul Calendario delle attività formative, del quale è fornita in questo spazio una prima stesura. Il Calendario sarà poi sistematicamente aggiornato e pubblicato sulla piattaforma Formonline nello spazio dedicato al Corso.

In tal senso si informano i/le corsisti/e che le lezioni degli insegnamenti, così come le attività formative dei laboratori, del tirocinio indiretto e del tirocinio TIC, saranno prevalentemente svolti il venerdì pomeriggio e il sabato nella intera giornata. Potrebbero comunque essere calendarizzati alcuni incontri infrasettimanali.

Nel Vademecum qui allegato sono fornite le indicazioni per accedere alla piattaforma Formonline del Dipartimento di Scienze della Formazione, all’interno della quale nello spazio dedicato – denominato CORSO SOSTEGNO VIII CICLO – i/le corsisti/e troveranno via via tutte le informazioni e i materiali.

Per accedere alla piattaforma Formonline vanno utilizzate le credenziali dell’account istituzionale di Roma Tre, le medesime utilizzate per accedere a GOMP.

In merito al Vademecum, si comunica che i/le corsisti/e immatricolati/e riceveranno una e-mail sul loro indirizzo di posta istituzionale di Roma Tre con l’indicazione del codice richiesto (Chiave di registrazione) per potersi iscrivere alla piattaforma Formonline nello spazio dedicato al CORSO SOSTEGNO VIII CICLO.

Per ciò che attiene la piattaforma Formonline, l’iscrizione al corso su questa piattaforma è obbligatoria, in quanto sarà il luogo dove saranno fornite tutte le informazioni essenziali per la frequenza, dove saranno forniti i materiali e svolte anche alcune importanti interazioni.

Nell’attesa di incontrarvi per l’avvio del Corso, si porge un cordiale saluto

Il Direttore del Corso, Prof. Fabio Bocci

La Responsabile Segreteria Didattica, Dott.ssa Giorgia Dreassi

La Tutor di Segreteria, Dott.ssa Martina De Castro