AVVISO: MATERIALI E AVVIO PROCEDURA PER TIROCINIO A SCUOLA

Si comunica che è attiva la procedura per l’avvio del tirocinio a scuola. Per chi ha già preso contatti e ha avuto disponibilità è possibile, seguendo le indicazioni contenute nelle linee guida qui allegate, iniziare a compilare il modulo Google (una volta registrati su Formonline) per inserire i dati richiesti.

Anche per chi è ancora alla ricerca della scuola attraverso la consultazione delle linee guida è possibile avere una panoramica su materiali e procedura.

Anche in questa sede, oltre che su Formonline, oltre alle linee guida è possibile trovare:

il pdf del PP che sintetizza gli aspetti salienti delle linee guida e contiene anche alcune FAQ (nome del file SOS ROMA TRE VI CICLO_STRUTTURA-TIROCINIO).

gli elenchi delle scuole accreditate per la Regione Lazio che trovate comunque a questo link, Link identifier #identifier__127720-1https://www.usrlazio.it/index.php?s=1217 unitamente alle indicazioni per eventuali possibilità di deroghe, ossia anche il riferimento alla nota Link identifier #identifier__163938-2nota USR Lazio Prot. n. 3233 del 13.02.2015 che alleghiamo anche qui per comodità con annesso allegato.2 (si tratta comunque di disposizione comunque richiamate nelle nostre linee guida).

elenco scuole già convenzionate con l’Università degli Studi Roma Tre per il Corso di specializzazione per il sostegno.

Per eventuali chiarimenti è stato aperto uno specifico argomento di discussione sul Forum Didattico generale. Una volta registrati su Formonline, quindi, i/le corsisti/e immatricolati/e possono richiedere chiarimenti e formulare eventuali domande e dubbi.

Avviso: chi deve ancora registrarsi su Formonline (ossia corsiste/i immatricolate/i ma che ancora non hanno ricevuto la chiave di registrazione) può segnalarlo a Link identifier #identifier__86062-3sostegno.didattica@uniroma3.it a partire dal 28 dicembre 2021.

Link identifier #identifier__20022-4all.2.pdf

Link identifier #identifier__14756-5ELENCO_SEDI_ACCREDITATE_TIROCINI_PRIMO_CICLO_REGIONE_LAZIO-1.pdf

Link identifier #identifier__196503-6ELENCO_SEDI_ACCREDITATE_TIROCINI_SECONDO_CICLO_REGIONE_LAZIO.pdf

Link identifier #identifier__183229-7ELENCO_SEDI_ACCREDITATE_TIROCINI_REGIONE_LAZIO.pdf