AVVISO AVVIO CORSO DI SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO VI CICLO

Si comunica che la lezione inaugurale del VI ciclo del Corso di Specializzazione per il Sostegno dell’Università Roma Tre avrà luogo sabato 18 dicembre 2021 alle ore 09.30. L’incontro inaugurale, dalle 09.30 alle 12.30, non è obbligatorio, avverrà in modalità a distanza su Microsoft Teams e sarà registrato in modo che chi non può partecipare possa vederlo in differita.

Le lezioni, obbligatorie, inizieranno sabato 18 dicembre 2021 alle ore 14.00 (14.00-20.00) sempre su Teams.

Nel corso dell’incontro inaugurale saranno fornite le informazioni sull’organizzazione didattica e sul calendario. Si anticipa che le lezioni degli insegnamenti, così come le attività formative dei laboratori, del tirocinio indiretto e del tirocinio TIC saranno prevalentemente svolti il venerdì pomeriggio e il sabato nella intera giornata. Saranno comunque calendarizzati alcuni incontri infrasettimanali.

Nel Link identifier #identifier__102182-1Vademecum qui allegato sono fornite le indicazioni per accedere alla piattaforma Formonline del Dipartimento di Scienze della Formazione, all’interno della quale nello spazio dedicato – denominato CORSO SOSTEGNO VI CICLO – i corsisti troveranno le informazioni iniziali essenziali e le indicazioni per partecipare alla lezione inaugurale e alle lezioni obbligatorie (che si svolgeranno fino a diversa comunicazione a distanza su Piattaforma Teams).

In merito al Vademecum, si comunica che i corsisti immatricolati riceveranno una e-mail sul loro indirizzo di posta istituzionale di Roma Tre con l’indicazione del codice richiesto (Chiave di registrazione) per potersi iscrivere alla piattaforma Formonline nello spazio dedicato al CORSO SOSTEGNO VI CICLO.

Per ciò che attiene Formonline, l’iscrizione al corso su questa piattaforma è obbligatoria, in quanto sarà il luogo dove saranno fornite tutte le informazioni essenziali per la frequenza, dove saranno forniti i materiali e svolte anche alcune attività formative (ad esempio interazioni). L’iscrizione al CORSO SOSTEGNO VI CICLO su Formonline collega anche al canale Teams, con la medesima definizione, dedicato al corso.

Per quanto concerne la Piattaforma Teams, questa, come indicato nel Vademecum, è scaricabile come app direttamente dalla casella di posta elettronica di Roma Tre assegnata a ciascun/a corsista.

È comunque possibile partecipare agli incontri anche senza scaricare la app ma direttamente dalla rete avvalendosi dei link (che saranno pubblicati sistematicamente nello spazio Avvisi di Formonline e per chi è iscritto al corso su Formonline e ha scaricato la app Teams compariranno anche nel Calendario di Teams).

NB. Per il solo incontro inaugurale e per la sola prima lezione di sabato 18 dicembre 2021 (inaugurale ore 09.30-12.30; prima lezione ore 14.00-20.00) sarà inviato tramite mail a tutti/e coloro i/le quali sono in graduatoria così come agli/alle iscritti/e come sovrannumerari/e il link per accedere ai due eventi. Si ricorda che i/le sovrannumerari/e che hanno già svolto in altro ordine/grado il corso in uno dei cicli precedenti (in quanto vincitori/ici su più ordini/gradi) non devono frequentare la parte comune (lezioni). Ciò vale naturalmente anche per i/le vincitori/ici nella presente procedura in un ordine/grado che abbiano già svolto nei cicli precedenti il corso in altro ordine/grado.

Link identifier #identifier__179958-2
Link identifier #identifier__78223-1Link identifier #identifier__187055-2Link identifier #identifier__108816-3Link identifier #identifier__47474-4
Giorgia Dreassi 22 Dicembre 2021