"Saper raccontare: dall'isola delle fiabe alla stanza del respiro". Ciclo di laboratori validi per il tirocinio interno Edunido

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-8314
Il ciclo di laboratori, programmato per le studentessee gli studenti del corso di laurea in Educatore di nido e dei servizi dell’Infanzia, desidera sperimentare un percorso che introduce i futuri educatori professionali socio-pedagogici agli strumenti e alle modalità di promozione della lettura ad alta voce e all’ascolto attivo.
Si tratta di consegnare ai partecipanti nuove chiavi di lettura e risorse utili a condurre e progettare itinerari di scoperta del proprio io, attraverso gli strumenti della fiaba e della poesia, per poter affrontare il proprio impegno lavorativo a vantaggio delle nuove generazioni.

La prenotazione agli incontri è obbligatoria e una volta iscritti è necessario frequentare l'intero percorso e realizzare l'attività finale per il rilascio dell'attestato valido per il tirocinio interno.

Prenotazione obbligatoria entro il 05 ottobre 2021 inviando una mail al prof. Olivieri (fabio.olivieri@uniroma3.it).
Disponibilità max 30 partecipanti.
La validità dei seminari è relativa alle 14 ore di attività scientifico-culturali di tirocinio interno previste.

Si allega locandina.

Link identifier #identifier__110117-1Saper raccontare: dall'isola delle fiabe alla stanza del respiro
Link identifier #identifier__6038-1Link identifier #identifier__114261-2Link identifier #identifier__26592-3Link identifier #identifier__781-4