Protagonisti della storia della filosofia

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-38801
Protagonisti della storia della filosofia
Da venerdì 29 ottobre a mercoledì 22 dicembre 2021 si terrà un ciclo di nove sessioni del Seminario Protagonisti della storia della filosofia organizzato dalle cattedre di Storia della filosofia e Filosofia morale del Dipartimento di Scienze della Formazione. Il seminario intende fornire agli studenti l’opportunità di conoscere il profilo di alcuni grandi filosofi del passato: dai Greci fino a Nietzsche, passando per il Medioevo e la Modernità, con qualche cenno alle principali linee di sviluppo della filosofia nel Novecento.
Le sessioni sono dirette specialmente a chi non ha avuto la possibilità di frequentare corsi di storia della filosofia durante la scuola superiore; tuttavia il seminario non è pensato solo per questo tipo di studenti: esso rappresenta una possibilità per tutti coloro che vogliano colmare le proprie lacune o che cercano un’opportunità per arricchire, con la filosofia, l’intreccio delle proprie riflessioni personali.

Il programma completo degli incontri è riportato sulla locandina.

Le sessioni si terranno ogni venerdì pomeriggio presso il polo didattico del Dipartimento di Scienze della Formazione in via Principe Amedeo, 184. Contemporaneamente, potranno essere seguite su piattaforma Teams.

Per iscriversi occorre inviare una mail al professor Antonio Petagine: antonio.petagine@uniroma3.it

Link identifier #identifier__177043-1Locandina
Link identifier #identifier__76261-1Link identifier #identifier__198158-2Link identifier #identifier__167072-3Link identifier #identifier__172750-4