Proposta di partecipazione a protocollo di ricerca proff. Aluffi Pentini e Olivieri su osservazioni nelle strutture socio-educative 0-6 anni

Gentili studenti, gentili studentesse,
siamo lieti di annunciarvi che nel mese di settembre prenderà vita il nuovo progetto sperimentale, coordinato dal prof. Fabio Olivieri e dalla prof.ssa Anna Aluffi Pentini, sull'applicativo CHESS, utile a condurre e a registrare le osservazioni sistematiche effettuate nelle strutture socio-educative rivolte ad un target di utenza di età compresa tra 0 e 6 anni.
Siamo alla ricerca di max 10 tirocinanti per seguire l'intero percorso: dalle giornate di formazione alle rilevazioni sul campo durante l'esperienza di tirocinio fino all'analisi dei dati e all'elaborazione del report di ricerca.
Data la natura sperimentale del progetto, desideriamo entrare in contatto con studenti e studentesse fortemente motivati ad accrescere le proprie competenze nell'ambito delle metodologie osservative.
  • Per conoscere il sistema CHESS Link identifier #identifier__150709-1clicca qui
  • Per il programma delle giornate di formazione Link identifier #identifier__30371-2clicca qui
  • Per consultare la bibliografia di riferimento del CHESS Link identifier #identifier__139863-3clicca qui
  • Per acquistare il volume sulla storia e gli ambiti di applicazione del CHESS Link identifier #identifier__80597-4clicca qui
Coloro i quali fossero seriamente intenzionati a prendere parte al protocollo di ricerca sono pregati di inviarne richiesta al Prof. Fabio Olivieri all'indirizzo Link identifier #identifier__96947-5fabio.olivieri@uniroma3.it mettendo in copia la prof.ssa Anna Aluffi Pentini (Link identifier #identifier__75759-6anna.aluffipentini@uniroma3.it) indicando, entro e non oltre il 28 luglio, i seguenti dati:
  1. Nome
  2. Cognome
  3. Matricola
  4. Anno di corso (non di iscrizione)
  5. Data presunta inizio tirocinio esterno.
Le giornate di formazione propedeutiche all'utilizzo del gestionale avranno luogo il 02 e il 29 settembre 2021 ed entro la fine di agosto verrà calendarizzato un primo incontro conoscitivo con gli studenti che avranno manifestato l'intenzione di aderire all'iniziativa.
Chi prenderà parte al progetto dovrà effettuare il tirocinio presso una delle cinque strutture selezionate per la ricerca i cui indirizzi verranno resi noti solo ed esclusivamente agli studenti e alle studentesse che parteciperanno all'iniziativa.
Link identifier #identifier__19304-1Link identifier #identifier__54656-2Link identifier #identifier__137582-3Link identifier #identifier__93409-4