Mario Lodi “C’è speranza se questo accadde al Vho”

Per ricordare la figura di Mario Lodi, di cui ricorre quest’anno il centenario della nascita, il Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi Roma Tre e il Comitato nazionale per le celebrazioni del centenario di Mario Lodi, con la collaborazione di INDIRE, organizzano martedì 22 novembre a Roma il convegno internazionale di studi “C’è speranza se questo accadde al Vho”.
L’incontro si svolgerà nell’Aula Volpi del Dipartimento di Scienze della Formazione (via del Castro Pretorio, 20), a partire dalle ore 9.30.
La giornata prevede il coinvolgimento di numerosi ospiti che approfondiranno il fondamentale contributo apportato da Mario Lodi al rinnovamento pedagogico in chiave democratica della scuola italiana nel dopoguerra.

Link identifier #identifier__76308-1Locandina

Link identifier #identifier__148156-2Programma
Link identifier #identifier__124241-1Link identifier #identifier__138401-2Link identifier #identifier__77235-3Link identifier #identifier__100140-4