INDICAZIONI SULLO SVOLGIMENTO DEL CORSO DI PEDAGOGIA INCLUSIVA E DISABILITY STUDIES (a.a. 2022/2023)

Carissime e Carissimi,
tenuto conto delle linee guida di Ateneo e delle peculiarità dell'insegnamento e dei suoi contenuti, le attività formative si svolgeranno nel modo seguente.
Fermo restando che non vi è obbligo di frequenza:

1. le studentesse e gli studenti che frequenteranno sistematicamente potranno partecipare, facoltativamente, ad attività in piccoli gruppi sui testi in programma. Tali attività prevedono, a scadenze programmate, la presentazione da parte degli/delle studenti/esse coinvolti/e di uno o più capitoli. Queste presentazioni, sotto forma di lezioni collaborative di gruppo, saranno (previa autorizzazione delle/degli interessate/i) videoregistrate e messe a disposizione di tutte/i sullo spazio di formonline e, pertanto, saranno fruibili per tutte/i. Le studentesse e gli studenti che svolgeranno tali attivitá non dovranno sostenere su questi testi il colloquio d'esame.
2. Per chi non frequenta o frequenta saltuariamente o pur frequentando sistematicamente non intende avvalersi della modalità descritta al punto 1, sará possibile, sempre facoltativamente, svolgere delle schede su alcuni volumi in programma (che saranno indicati su formonline e sulla bacheca on line del docente) per ridurre il nunero i testi da discutere al colloquio d'esame.
3. Durante le lezioni saranno svolte attivitá esperienziali.
4. Durante l'intero anno di corso saranno inseriti nello spazio dell'insegnamento su Formonline materiali vari (podcast, video, power point, link, registrazioni di eventi, articoli, esercitazioni e discussioni) di cui potranno beneficiare tutte e tutti, in particolare chi non può frequentare o frequentare solo saltuariamente. In modo particolare, saranno importanti i contributi delle studentesse e degli studenti per varie ragioni impossibilitati a frequentare, le/i quali potranno contribuire a arricchire il corso con i loro interventi e le loro sollecitazioni. 
 
Con l'augurio di incontrarvi numerose/numerosi a lezione e di co-costruire insieme il percorso (anche con il contributo di chi non può frequentare naturalmente, rendendo vive le attività di interazione qui su Formonline) vi porgo un caro saluto.
Ines Guerini

ps. il presente avviso è pubblicato anche nella sezione Annunci della pagina di formonline dedicata al Corso.
Link identifier #identifier__166822-1Link identifier #identifier__50944-2Link identifier #identifier__185009-3Link identifier #identifier__85788-4