SUPPORTO PSICOLOGICO ONLINE PER L’EMERGENZA COVID-19

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-89464
SUPPORTO PSICOLOGICO ONLINE PER L’EMERGENZA COVID-19
INDICAZIONI PER GLI STUDENTI
È stato istituito un servizio online di Psicologia Clinica per il supporto psicologico degli studenti universitari del Dipartimento di Scienze della Formazione, Università degli studi di Roma Tre, sottoposti a stress a causa dell’emergenza COVID-19.
Gli orari del Servizio sono: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 (ultima prenotazione possibile ore 18.00), a eccezione del mercoledì, giornata nella quale si osserva l’orario 9.00-15.00 (ultima prenotazione ore 14.00).
Per prenotare il colloquio online su Microsoft Teams, è sufficiente inviare una mail esclusivamente dall’indirizzo di posta elettronica istituzionale all’indirizzo Link identifier #identifier__99557-1coronavirus.scienzeformazione@uniroma3.it indicando il giorno e l’orario richiesti.
PRESENTAZIONE DEL SERVIZIO
Il Servizio di Psicologia Clinica nasce da un accordo di collaborazione (Convenzione) tra il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli studi di Roma Tre e la Scuola di Psicoterapia Cognitiva SPC srl. Responsabili e referenti di questa convenzione sono il Direttore del Dipartimento Prof. Massimiliano Fiorucci e il Direttore della SPC srl Prof. Francesco Mancini.
I Referenti scientifici della convenzione sono, per il Dipartimento, la Prof.ssa Susanna Pallini e per la Scuola di Psicoterapia Cognitiva SPC srl, la Prof.ssa Barbara Barcaccia. Responsabile tecnico è il Prof. Francesco Agrusti.
L’équipe è composta dai seguenti psicologi clinici con formazione cognitivo-comportamentale:
Dott.ssa Roberta Autore
Dott.ssa Ludovica Briotti
Dott.ssa Vanessa Calenzo
Dott.ssa Chiara Carboniero
Dott.ssa Anna Maria Carratelli
Dott.ssa Irina Corrado
Dott.ssa Claudia Di Giulio
Dott.ssa Giulia Divetta
Dott.ssa Giulia Fiorentini
Dott.ssa Federica Funari
Dott.ssa Emanuela Iacoboni